top of page
Immagine del redattoreMarco Heltai Titolare

Utilizzare L'area Riservata

Che cos’è l’Area Riservata?

L’Area Riservata è lo strumento attraverso il quale le Compagnie Assicurative permettono ai clienti di accedere alla propria posizione assicurativa attraverso delle credenziali personali.

Quali sono le informazioni consultabili?

Le coperture assicurative attive, tipo di polizza, massimali, oggetto della copertura,

Stato dei pagamenti e scadenze

Le condizioni di assicurazione sottoscritte

L’attestato di rischio

I dati anagrafici

Quali operazioni si possono effettuare attraverso l’Area Riservata?

Il pagamento del premio assicurativo successivo al primo

La richiesta di liquidazione del sinistro

La richiesta di modifica dei propri dati personali

La richiesta di riscatto

La richiesta di sospensione della garanzia, se prevista da contratto, e la relativa riattivazione

Come ci si registra all’Area Riservata?

Quando viene sottoscritto un nuovo contratto, viene effettuata una sostituzione, emessa un’appendice, o effettuato un pagamento, se il Cliente non è ancora registrato all’Area Riservata riceverà via posta elettronica un PIN numerico da utilizzare per il primo accesso.

Per entrare nell’ Area Riservata, il Cliente dovrà semplicemente accedere alla pagina di login, disponibile tramite App MyVittoria o dal sito istituzionale (https://www.vittoriaassicurazioni.com/AreaRiservata.Web/auth/login), e inserire il proprio codice fiscale ed il PIN provvisorio ricevuto.

Il PIN provvisorio andrà sostituito con una password durante il primo accesso.

Come faccio se perdo in PIN o la password della mia Area Riservata?

Il PIN o la Password si possono recuperare attraverso la procedura “Password dimenticata” direttamente sulla pagina di login dell’Area Riservata.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’ DELL’AREA RISERVATA VITTORIA

L’Area Riservata è visibile su qualsiasi dispositivo mobile, attraverso l’App MyVittoria, e da PC tramite il Sito Istituzionale www.vittoriaassicurazioni.com. Accedendo con le proprie credenziali, il Cliente potrà:

  • Visualizzare le sue coperture attive e quelle potenzialmente attivabili

  • Aggiornare in autonomia i dati relativi al suo profilo (password di accesso, indirizzo, contatti, consensi, ecc.)

  • Pagare online i rinnovi dei suoi contratti

  • Aprire un sinistro Auto (RCA e ARD)

  • Sottoscrivere contratti e documenti a distanza, con la firma elettronica avanzata (FEA OTP)

  • Contattare facilmente l’Agenzia per avere informazioni sulle coperture attive e su tutte quelle potenzialmente attivabili

  • Visualizzare le scadenze contrattuali e i promemoria personali (es. patente, carta d’identità, bollo auto, passaporto, ecc.)

Visualizzare il saldo punti e gestire in autonomia la propria posizione (se iscritto al programma di Fidelizzazione della Compagnia)




82 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page