Vittoria CasAttiva è il nuovo prodotto assicurativo pensato da Vittoria Assicurazioni per la protezione della casa.
Si tratta di un prodotto innovativo, studiato per mettere in stretta relazione il premio di polizza in base all’utilizzo della casa, consentendo così di abbattere i costi delle coperture assicurative.
Come? E' semplice: più la casa è “vissuta” maggiore è il rimborso del premio pagato il mese precedente.
Sì, perchè Vittoria CasAttiva è un’assicurazione “pay per use” basata sulla tecnologia IoT o Internet of Things (internet delle cose).
La tecnologia IoT ci dice che ci sono “cose” o oggetti intelligenti (smart obljects) che non sono solo computer, smartphone e tablet, ma oggetti della quotidianità tra loro interconnessi che possono scambiarsi le informazioni possedute, raccolte ed elaborate. Nel caso di CasAttiva "l'oggetto intelligente" è la SMARTBOX che ci rende protagonisti in qualità di "primo argine di difesa" al verificarsi di alcuni eventi dannosi.
Ma proseguiamo con ordine.
Che cos'è Vittoria CasAttiva?
Vittoria CasAttiva è una polizza che si paga mensilmente tramite carta di credito, assicura la casa e copre il rischio incendio e altri danni ai beni, il furto e la rapina, gli animali domestici e la responsabilità civile, offrendo anche assistenza e Tutela Legale.
La polizza Vittoria CasAttiva prevede un’armonizzazione del premio da versare ogni mese base al tasso di abitabilità della casa: più si vive nei locali dell’abitazione e maggiore è il rimborso del premio pagato il mese precedente.
Come funziona Vittoria CasAttiva?
Quando acquisti la tua polizza CasAttiva ricevi in comodato d’uso la MICROBOX Vittoria CasAttiva. La MICROBOX è un apparecchio che consente di monitorare lo stato dell’abitazione – la presenza in casa, la temperatura, la rete elettrica) e deve essere collegata alla App MyVittoria CasAttiva (scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store).
Nel caso in cui venga rilevato un evento, l’assicurato verrà avvisato con una notifica sullo smartphone: nella homepage dell’applicazione potrà visualizzare in tempo reale il tipo di evento verificatosi.
La MICROBOX dialoga con le persone grazie alla App dedicata, è sempre connessa grazie alla scheda sim internet integrata che interagisce con tutti i principali operatori e grazie al collegamento WIFI, è autonoma perchè funziona anche a batteria in caso di interruzione della corrente elettrica ed è poco invasiva, perchè è stata studiata anche dal punto di vista del design.
Il collegamento con la App MyVittoria CasAttiva
MyVittoria CasAttiva, permette di visualizzare messaggi di allarme e avvisi, accedere ad una panoramica dello stato dell’abitazione e consente di monitorare la temperatura impostata dall’utente con le soglie di allerta massime e minime. Alla applicazione e ai relativi servizi possono essere collegati anche gli altri membri della famiglia e, per ampliare la copertura assicurativa si può scegliere di collegare alla App anche due sensori per fumo e acqua.
Come viene calcolato il rimborso del premio?
Oltre alla MICROBOX l'innovazione dell’assicurazione CasAttiva di Vittoria Assicurazione è il rimborso parziale del premio che viene pagato il mese precedente relativamente alle sezioni furto, incendio, e responsabilità civile. L’importo del rimborso è determinato dal tasso di occupazione dell’abitazione che viene registrato mensilmente dalla microbox che viene data in comodato d’uso: più si vive la casa, maggiore sarà il risparmio. Per tassi mensili di occupazione al di sotto del 65% non è previsto alcun rimborso. Per tassi mensili di occupazione dell’abitazione tra il 65% e il 75%, il cashback ammonta al 10%; per tassi di occupazione tra il 75% e il 90%, il rimborso è del 20%, mentre sopra il 90% la percentuale di rimborso sale al 30%.
Come avviene il rimborso?
Il rimborso avviene direttamente sulla carta di credito registrata in fase di attivazione del contratto. La carta di credito è, infatti, l'unico strumento di pagamento accettato per CasAttiva.
Altri servizi disponibili
CasAttiva di Vittoria Assicurazioni offre anche una serie di servizi aggiuntivi, come ad esempio:
- Pulizia dei locali in caso di furto;
- Rimborso dei danni da mancato freddo, il rimborso cioè dei danni alle provviste nel caso in cui il frigorifero smetta di funzionare per mancanza di alimentazione elettrica.
- Possibilità di usufruire di un network di artigiani e servizi in caso di necessità tramite centrale operativa (sezione Assistenza).
Non perderti il prossimo articolo su CasAttiva: come si attiva la MICROBOX?
Comments